CAMAIORE. “Aspettate a giudicare, prima dateci modo di completare l’arredo urbano”. L’assessore ai lavori pubblici di Camaiore, Simone Leo, smorza le polemiche  sulle nuove panchine apparse in centro storico in questi giorni. Per la gente sono brutte e fredde. Per Leo “l’occhio si abituerà alla novità”.

Leo precisa che il progetto “è finanziato dalla Regione”. Le panchine “in pietra arenaria non in cemento – spiega Leo – saranno affiancate da altre panchine in ferro battuto, decorate con le piantine della nostra città, delle nostre chiese, del percorso della Francigena”.

Per Leo è presto dare giudizi. “Intanto bisogna dare all’occhio il tempo di abituarsi, come per tutte novità. Il progetto comprende fioriere, cestini, totem informativi ed altri elementi di arredo urbano: giudichiamolo quando sarà completo”.

Leo spiega anche l’uso della pietra arenaria. “L’intento è quello di creare un tutt’uno con la pavimentazione. Come se le panchine si sollevassero dal pavimento. Non volevamo qualcosa di impatto, ma piuttosto qualcosa di sobrio, che si integrasse all’ambiente circostante. Questo tipo di effetto sarà valorizzato nel tempo: il materiale acquista il colore definitivo col passare del tempo”.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)

In Versilia torna “La scuola va a teatro”, 13 spettacoli per bambini e ragazzi di ogni età

“Mungai si sente intoccabile e continua a dare premi ai suoi dirigenti”